R. M.
Champagne Vigier-Perrot
E. A. R. L. Vigier-Perrot
Eric Vigier et Evelyne Vigier née Perrot
Rue des Berceaux 42
TÉL : 03.26.53.19.15
51130 Bergères-les-Vertus
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,60 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Bergères-les-Vertus, villaggio Premier Cru nella Côte des Blancs e Avize, villaggio Grand Cru nella Côte des Blancs.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Vigier-Perrot
Champagne Vigier-Perrot Brut Cuvée Automnale Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. Il 50% delle uve provengono dalle parcelle di Avize e l’altro 50% dalle parcelle di Bergères-les-Vertus. La fermentazione alcolica, della durata di sei mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vigier-Perrot Brut Cuvée Automnale élevée en fûts Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. Il 50% delle uve provengono dalle parcelle di Avize e l’altro 50% dalle parcelle di Bergères-les-Vertus. La fermentazione alcolica, della durata di sei mesi sulle fecce, viene svolta in barriques di cinque anni. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vigier-Perrot Brut Cuvée Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 90% Chardonnay e 10% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. Il 50% delle uve Chardonnay provengono dalle parcelle di Avize e l’altro 50% delle uve Chardonnay, insieme alla percentuale di Pinot Noir, provengono dalle parcelle di Bergères-les-Vertus. La fermentazione alcolica, della durata di sei mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. La percentuale di Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Vignerons da padre in figlio da quattro generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica