Vély-Rasselet

Published on Giugno 10, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 24, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1818 times

Champagne_Vély-Rasselet_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Vély-Rasselet

Françoise Vély

Rue du Château 4

TÉL : 03.26.58.38.60
51480 Reuil

Ettari vitati coltivati di proprietà: 3,30 parcellizzati nella Vallée de la Marne.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 50.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Vély-Rasselet
 
Champagne Vély-Rasselet Brut Carte Noire
Assemblaggio: 25 % Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di maturazione sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vély-Rasselet Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier. della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di maturazione sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vély-Rasselet Brut Cuvée Alix Millésime 2015
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di maturazione sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vély-Rasselet Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 80 mesi di maturazione sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vély-Rasselet Brut Carte d’Or
Assemblaggio: 25 % Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 80 mesi di maturazione sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vély-Rasselet Brut Rosé
Assemblaggio: 25 % Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Rosé ottenuto per assemblaggio con una percentuale di Pinot Meunier vinificato in rosso. Minimo 48 mesi di maturazione sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Il vigneto e l’azienda sono stati costituiti alla fine del secondo conflitto mondiale. Alla conduzione dell’impresa familiare troviamo dal 1972 Françoise Vély, nipote del fondatore.

Lascia un commento o suggerisci una modifica