R. C.
Champagne Sanchez-Collard
E.A.R.L. Sanchez-Collard
Caroline et Hervé Sanchez
Avenue du Général de Gaulle 21 bis
TÉL : 03.26.59.44.36
51130 Vertus
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,80 suddivisi in differenti parcelle posizionate nei dintorni di Vertus, Bergères les Vertus, Voipreux, Soulières, Givry les Loisy, Festigny, Oeuilly, Boursault, Rilly la Montagne e Bassuet.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Sanchez-Collard
Champagne Sanchez-Collard Brut Chardonnay Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 4/5 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Sanchez-Collard Extra-Brut Chardonnay Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Sanchez-Collard Brut Chardonnay Millésime 2009 Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Sanchez-Collard Brut Rosé Cuvée Agathe Premier Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. La percentuale di Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla Cuvée prodotta in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 4/5 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Sanchez-Collard Brut Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 4/5 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Sanchez-Collard Demi-Sec Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 4/5 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur:33,10 g/L.
Champagne Sanchez-Collard Brut Grande Réserve Millésime 2008 Premier Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Azienda vitivinicola da diverse generazioni nata dall’unione familiare Caroline Collard, figlia di viticoltori di Vertus nella Côte des Blancs, il nonno fu uno dei creatori della cooperativa “La Goutte d’or” a Vertus e Hervé Sanchez, figlio di viticoltori di Festigny nella Valle della Marna, il bisnonno paterno fu uno dei fondatori della Cooperativa Festigny e il bisnonno materno fece lo stesso a Montvoisin. La storia delle loro due famiglie è legata alla Vigna e alla Cooperazione. I loro Champagne invecchiano presso la Cooperativa “La Goutte d’Or”. Lavorano come i loro antenati con un grande strumento che continua ad evolversi per essere sempre in prima linea nel progresso. Questo patrimonio appartiene ancora alle famiglie che lo hanno creato. Il loro potere decisionale gli consente di gestire quotidianamente la loro produzione come si potrebbe fare individualmente.
Lascia un commento o suggerisci una modifica