Ruelle Pertois

Published on Giugno 28, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 5, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 908 times

Champagne_Ruelle-Pertois_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Ruelle Pertois
S. C. E. V. Ruelle-Pertois

Benoît Ruelle

Rue de Champagne 11
TÉL : 03.26.54.05.12

51530 Moussy

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 disseminati in diverse parcelle posizionate nei dintorni di sette villaggi: Cramant, Chouilly e Oiry, tutti considerati al 100% Grand Cru di Chardonnay nella Côtes de Blancs e Epernay Moussy, Pierry e Vinay, centri sui Côteaux sud d’Epernay, microcosmo della Vallée de la Marne, coltivati a Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay, con una maggiornaza di Pinot Meunier.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 48.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Ruelle-Pertois
 
Champagne Ruelle-Pertois Tradition Extra-Brut
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
Champagne Ruelle-Pertois Réserve Extra-Brut Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 unito ad una percentuale del 30% di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
Champagne Ruelle-Pertois Rosè Extra-Brut
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016. Macerazione delle bucce del Pinot Noir per 24/30 ore nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
Champagne Ruelle-Pertois Extra-Brut Blanc de Blancs Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di stazionamento sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
 
Azienda vitivinicola familiare da quattro generazioni alla conduzione del suo vigneto. Il Marchio nasce nel 1968 dall’unione familiare tra Martine Pertois, figlia di viticoltori di Cramant e Michel Ruelle, figlio di viticoltori di Moussy. Attualmente, insieme alla coppia, troviamo gestione anche i loro tre figli.

Lascia un commento o suggerisci una modifica