R. M.
Champagne Rochet-Bocart
S.C.E.V. Michel Rochet
Mathilde Devarenne
Rue de la Varenne17
TÉL : 03.26.66.31.61
51380 Vaudemange
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Rochet-Bocart
Champagne Rochet-Bocart Brut Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 95% Chardonnay e 5% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Rochet-Bocart Brut Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Rochet-Bocart Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 20% di Pinot Noir della stessa vendemmia vinificato in rosso. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Rochet-Bocart Brut Nature Millésime 2006 Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 1 g/L.
Champagne Rochet-Bocart Brut Millésime 2007 Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 1 g/L.
Champagne Rochet-Bocart Blanc de Blancs Brut Nature Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella parcella Le Fossé Bocart, a Vaudemange, con viti di oltre 62 anni d’età, della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
Champagne Rochet-Bocart Blanc de Noirs Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
Azienda vitivinicola familiare da tre generazioni. Fu Jacques Rochet e Claudette Bocart nel 1956, a fondare l’azienda vinicola e a creare il marchio. Nel 1975, il figlio Michel, dopo essersi diplomato alla scuola di vino, ha continuato a produrre i vini della casa, aggiungendo il suo tocco personale: la creazione dello Champagne Rosé. Mathilde, la cugina, è la terza generazione di produttori. Vuole mantenere la tradizione aggiungendo il suo tocco personale, adattandosi alle nuove tecniche di produzione e marketing.
Lascia un commento o suggerisci una modifica