R. M.
Champagne René Roger
E. A. R. L. Roger René et Fils
Laurent Roger
Rue de la Marne 1 TÉL : 03.26.55.15.45 – FAX : 03.26.56.91.07
51160 Aÿ-Champagne
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 9,00 suddivisi in numerose parcelle posizionate nei dintorni di Aÿ, Mareuil-sur-Aÿ, Mutigny e Bassu.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 35-38.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne René Roger
Champagne René Roger Brut Tradition Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne René Roger Demi-Sec Tradition Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne René Roger Brut Cuvée Réservée Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne René Roger Brut Rosé Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una parte del Pinot Noir vine vinificata in rosso ed aggiunta alla Cuvèe prodotta in bianco. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne René Roger Brut Cuvée Prestige Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle più vecchie vigne della proprietà della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne René Roger Brut Cuvée Muse de Champagne Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne René Roger Brut Cuvée Althaea Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle di Aÿ della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 50% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne René Roger Brut Cuvée Exclusive Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da sei generazioni. Lo Champagne René Roger è apparso sul mercato la prima volta nel 1995. Dal 1998 collabora con il fondatore del marchio anche il figlio Laurent. Grand parte delle uve prodotte vengono cedute ad importanti Maison (Bollinger, Moët et Chandon, ecc.) mentre la restante produzione viene elaborata e commercializzata in proprio.
Lascia un commento o suggerisci una modifica