R. M.
Champagne René Gué
Philippe Gué
Rue de Monthelon 2
TÉL : 03.26.54.50.32
51530 Chouilly
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Chouilly, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs.
Vitigni: 100% Chardonnay.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 30.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne René Gué
Champagne René Gué Brut Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne René Gué Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne René Gué Brut Carte d’Or Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne René Gué Brut Carte Noire Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay roccolti in località Le Mont Aigu dellavendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne René Gué Brut Les Secret de Valentine Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
René Gué ha iniziato come operaio in una grande Maison di Champagne. Successivamente, ha acquistato i suoi vigneti e ha iniziato a commercializzare il suo marchio nel 1951. Insieme al figlio Philippe nel 1978, questa casa di famiglia sviluppa con passione uno Champagne unico che rispetta il suo know-how. Per continuare questo lavoro, i futuri successori saranno sua nipote, Caroline e Matthias.
Lascia un commento o suggerisci una modifica