Gabriel-Pagin Fils

Published on Luglio 9, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 31, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 871 times

Champagne_Gabriel-Pagin_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Gabriel-Pagin Fils

S.C.E.V. Gabriel-Pagin Fils
Marie-Chaterine e Aurélien Gabriel

Rue des Remparts 4

TÉL : 03.26.52.31.03 – FAX : 03.26.58.87.20

51160 Avenay-Val-d’Or

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 9,50 frazionati in diverse parcelle sulla riva destra della Vallée de la Marne nei comuni Premiers Crus di Avenay-Val-d’Or e Mutigny e nella Côte des Blancs nei comuni Grands Crus di Avize e di Cramant.

Vitigni: 18% Chardonnay, 80% Pinot Noir e 2% Pinot Meunier.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Gabriel-Pagin Fils

Champagne Gabriel-Pagin Fils Brut Carte d’Or Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Avenay-Val-d’Or e Mutigny della vendemmia 2011 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica sulle fecce, della durata di 10 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7,5 g/L.
Champagne Gabriel-Pagin Fils Demi-Sec Carte d’Or Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Avenay-Val-d’Or e Mutigny della vendemmia 2011 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica sulle fecce, della durata di 10 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 22 g/L.
Champagne Gabriel-Pagin Fils Sec Carte d’Or Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Avenay-Val-d’Or e Mutigny della vendemmia 2011 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica sulle fecce, della durata di 10 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 35 g/L.
Champagne Gabriel-Pagin Fils La Grande Réserve Brut Premier Cru
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle di Avenay-Val-d’Or, Mutigny, Avize e Cramant della vendemmia 2013 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica sulle fecce, della durata di 9 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7,8 g/L.
Champagne Gabriel-Pagin Fils Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Avenay-Val-d’Or e Mutigny della vendemmia 2012 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica sulle fecce, della durata di 10 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 30% di Pinot Noir vinificato in barriques in rosso. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,7 g/L.
Champagne Gabriel-Pagin Fils Brut Nature Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Avenay-Val-d’Or e Mutigny della vendemmia 2010 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica sulle fecce, della durata di 10 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2,1 g/L.
Champagne Gabriel-Pagin Fils Brut Millésime 2008 Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnayraccolti nelle parcelle di Avenay-Val-d’Or, Avize e Cramant della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica sulle fecce, della durata di 10 mesi, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6,6 g/L.

Azienda vitivinicola familiare fondata nel 1946 da Roger Gabriel. Nel 1984 il passaggio generazionale a Pascal Gabriel, coadiuvato dalla moglie Marie-Chaterine. Attualmente la gestione è nelle mani di Aurélien, figlio della precedente coppia e rappresentante la terza generazione dei Gabriel.

Lascia un commento o suggerisci una modifica