Pongnot-Mongardien

Published on Luglio 9, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 2, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1247 times

Champagne_Pongnot-Mongardien_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Pongnot-Mongardien

 S. C. E. V.  L.P.M
Martine Lapierre
Rue Saint Vincent 1

TÉL : 03.26.58.64.96

51480 Cormoyeux

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Pongnot-Mongardien
 
Champagne Pongnot-Mongardien Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pongnot-Mongardien Brut Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Una percentuale del Pinot Meunier viene vinificata a parte in rosso ed aggiunta alla Cuvée prodotta in bianco. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pongnot-Mongardien Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pongnot-MongardienBrut Millésime 2015
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Vignerons da padre in figlio da alcune generazioni.

Lascia un commento o suggerisci una modifica