Poncelet-Menu

Published on Luglio 9, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 2, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 767 times

Champagne_Poncelet-Menu_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Poncelet-Menu

Jean-Luc Poncelet
Rue Saint Rémi 26
TÉL : 03.26.49.27.40

51500 Sacy

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Poncelet-Menu
 
Champagne Poncelet-Menu Brut Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Poncelet-Menu Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Poncelet-Menu Brut Réserve Premier Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Poncelet-Menu Brut Cuvée Prestige Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Azienda viticola familiare da più generazioni.

Lascia un commento o suggerisci una modifica