R. M.
Champagne Pierre Baillette
E. A. R. L. Pierre Baillette Et Ses Enfants
Pierre et Edwige Baillette
Grande Rue 14
TÉL : 03.26.82.09.41 – FAX : 03.26.82.91.42
51500 Trois-Puits
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,00 suddivisi in differenti parcelle nei dintorni di Verzenay, Trois-Puits e Rilly-la-Montagne, villaggi Grand e Premier Cru della Montagne de Reims.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Pierre Baillette
Champagne Pierre Baillette Brut Le Village Premier Cru
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle parcelle di Trois-Puits, della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Pierre Baillette Bulles Roses Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nella parcella Les Bas Moutions a Rilly-la-Montagne, della vendemmia 2014. Sosta di 24-36 ore delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Pierre Baillette Extra-Brut Coeur de l’Histoire Premier Cru
Assemblaggio: 60% Chardonnay raccolti nella parcella Les Monthouzons a Trois-Puitse 40% Pinot Noir raccolti nella parcella Les Beaunes a Rilly-la-Montagne, entrambi della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Pierre Baillette Brut Coeur de l’Histoire de Trois-Puits Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella parcella Mont Ferré a Trois-Puits della vendemmia 2010. La fermentazione alcolica viene svolta intonneaux da 15 e 27 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Pierre Baillette Extra-Brut Coeur de Craie de Trois-Puits Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nella parcella Les Champ Chauds piantata nel 1977 a Trois-Puits, della vendemmia 2015.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Pierre Baillette Extra-Brut Coeur de Craie de Verzenay Grand Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Verzenay, della vendemmia 2015.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Pierre Baillette Extra-Brut Coeur de Craie de Rilly-la-Montagne Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nella parcella Les Malachets piantata nel 1956 a Rilly-la-Montagne, della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Azienda vitivinicola familiare da più generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica