Philizot et Fils

Published on Luglio 16, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Febbraio 10, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1496 times

Champagne_Philizot_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Philizot et Fils

S. A. R. L. Champagne Philizot & Fils

Stéphane et Virginie Philizot

Sede sociale

Grande Rue 49

TÉL : 03.26.51.02.96 – FAX : 03.26.57.76.69

51480 Reuil

Etablissement

Rue de la Chapelle 20
TÉL : 03.26.51.11.39 – FAX : 03.26.51.11.41

Cerseuil
51700 Mareuil-le-Port

Approvvigionamenti delle uve: da récoltants sotto contratto e da cooperative; entrambi i fornitori sono situati nella Vallée de la Marne, nella Côte des Blancs, nella Montagne de Reims e nell’Aube.
 
LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Philizot et Fils
  • Champagne Veuve Monsigny

Champagne Philizot et Fils La Gourmandise D’Éléonore Brut
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 8 mesi, viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.  Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Philizot et Fils La Gourmandise D’Éléonore Brut Rosé
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica, sulle fecce per 8 mesi, viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée prodotta in bianco viene aggiunta una percentuale del 10% di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.  Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
 
Champagne Philizot et Fils Brut N.1
Assemblaggio: 100% Chardonnay della venndemmia 2014 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Philizot et Fils Brut N.2
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.  Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Philizot et Fils Brut N.3
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Philizot et Fils Brut Rosé
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso.  60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
 
Champagne Philizot et Fils Brut Organic
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot noir, entrambi da parcelle di coltura biologica della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
 

Champagne_Veuve_Monsigny_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Champagne Veuve Monsigny N°III Brut
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Veuve Monsigny N°III Brut Rosé
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.

Viticoltori da quattro generazioni a Reuil, villaggio sulla Rive Droite della Vallée de la Marne, i Philizot aderendo allo statuto di Négociants nel 2002 hanno iniziato la commercializzazione della linea di Champagne che porta il loro cognome. La stessa importante Maison de Négoce, produce e commercializza anche la gamma di Champagne Comte de Lantage, una linea di Champagne con marchio proprio. Attualmente la gestione è nelle mani di Stéphane e Virginie Philizot.

Lascia un commento o suggerisci una modifica