R. M. (vigneron indépendant)
Champagne Philbert et Fils
Jérôme et Frédérique Philbert
Rue Carnot 17
TÉL : 03.26.03.42.58 – FAX : 03.26.03.46.36
51500 Rilly-la-Montagne
Ettari vitati coltivati di proprietà: 9,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Rilly-La-Montagne, Villers-Allerand, Ludes, Taissy e Montbré,villaggi posti sulla Montagne de Reims.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Philbert et Fils
Champagne Philbert et Fils Invitation Brut Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philbert et Fils Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 55% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philbert et Fils Chardonnay Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philbert et Fils Le Mont Thibé Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella parcella Le Mont Thibéa Rilly-La-Montagnecon i più vecchi vigneti della proprietà, della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philbert et Fils Demi-Sec Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philbert et Fils Grand Repertoire Extra-Brut Millésime 2015 Premier Cru
Assemblaggio: 35% Chardonnay e 65% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle di Rilly-La-Montagnedella vendemmia succitata.
La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philbert et Fils Solo Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philbert et Fils Jazz Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philbert et Fils Rugby Brut Premier Cru
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da quattro generazioni. Tutto inizia con Victor Philbert (1861-1938), che acquista le prime parcelle a Rilly-la-Montagne. Al fondatore succede Henri (1901-1982), suo figlio che per primo elabora i vini fermi prodotti e inizia la commercializzazione della linea degli Champagne Philbert. Ad Henri subentra Claude ed attualmente sono Jérôme et Frédérique, figli di quest’ultimo, a gestire l’impresa familiare.
Lascia un commento o suggerisci una modifica