N. M.
Champagne Ph. Janisson
S. A. Champagne Philippe Janisson
Philippe Janisson Vins Production
Franck Janisson
Rue Gougelet 17
TÉL : 03.26.03.46.93 – FAX : 03.26.03.49.00
51500 Chigny-les-Roses
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,00 divisi in differenti parcelle impiantate in quattro villaggi Grand Cru e in tre villaggi classificati Premier Cru, tutti posizionati sulla Montagne de Reims.
Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà e récoltants sotto contratto.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Ph. Janisson
Champagne Ph. Janisson Brut Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti nei cru classificati Premiers Crus della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ph. Janisson Brut Grande Réserve Grand Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir raccolti in quattro parcelle classificate Grand Cru, entrambi della vendemmia 2014 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2012. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ph. Janisson Brut Cuvée Prestige Premier Cru
Assemblaggio: 72% Chardonnay e 28% Pinot Noir da parcelle classificate Premier Cru, entrambi della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2014 e 2012. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ph. Janisson Brut Rosé Cuvèe Prestige Premier Cru
Assemblaggio: 72% Chardonnay e 28% Pinot Noir da parcelle classificate Premier Cru, entrambi della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2014 e 2012. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge Champenois vinificato in rosso. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare fondata verso la metà degli anni ’20. Dal 1969 la gestione della Maison de Négoce è nelle mani di Philippe che, nel 1984, ha lanciato la propria gamma di Champagne.
Lascia un commento o suggerisci una modifica