R. M.
Champagne Paul Michel
S. A. R. L. Champagne Paul Michel
Denis e Didier Michel
Grande Rue 20
TÉL : 03.26.59.79.77 – FAX : 03.26.59.72.12
51530 Cuis
Ettari vitati coltivati di proprietà : circa 20,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Cuis, Chouilly, Pierry, Moussy, Avenay, Mancy e Bouzy, villaggi nella Côte des Blancs e nella Montagne de Reims.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 140.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Paul Michel
Champagne Paul Michel Cuvée Premier Cru Blanc de Blancs Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Paul Michel Cuvée Premier Cru Rosé Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois di Bouzy vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Paul Michel Cuvée Grand Cru Millésime 2006 Blanc de Blancs Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Chouilly, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 180 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Paul Michel Cuvée Grand Cru Millésime 2009 Blanc de Blancs Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Chouilly, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Proveniente da una famiglia di viticoltori di Champagne dal 1847, con un know-how tramandato da diverse generazioni, Paul Michel ha deciso di stabilirsi in Cuis dopo il suo matrimonio, e ha intrapreso l’avventura di produrre il suo champagne, con le sue prime cuvée del 1952. Negli anni l’azienda è cresciuta con l’acquisizione di nuovi appezzamenti, che le hanno permesso di migliorare la qualità dei propri vini. Lo Champagne Paul Michel, molto spesso riconosciuto nelle guide per la sua produzione di vini di alta qualità e finezza, ha saputo soddisfare nel miglior modo possibile i clienti francesi e stranieri. I suoi figli, tornati nella tenuta, continuano questo lavoro intrapreso per diversi anni. Nel 2014, la terza generazione si è unita all’operazione con l’arrivo di Geoffroy.
Lascia un commento o suggerisci una modifica