Patrick Boivin

Published on Gennaio 6, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 6, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1014 times

Champagne_Patrick_Boivin_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Patrick Boivin

S.A.S. Champagne Patrick Boivin
Patrick Boivin

Chemin Champs de Linette 667
TÉL :03.26.55.37.52

51200 Epernay

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Epernay,Pierry, Cumières, Brugny-Vaudancourt e Damery.

Produzione media annuale: 50,000 bottiglie.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Patrick Boivin
 
Champagne Patrick Boivin Cuvée Brut Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Patrick Boivin Cuvée Réserve Brut Premier Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Patrick Boivin Cuvée Rosé Brut Premier Cru
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Patrick Boivin Cuvée Blanc de Blancs Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Patrick Boivin Cuvée Rosé de Saignée Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. Sosta di alcune ore delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Patrick Boivin Cuvée Blanc de Blancs Extra-Brut Millésime 2008
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,2 g/L.
Champagne Patrick Boivin Cuvée Tradition Brut Millésime 1999
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 180 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Patrick Boivin Cuvée Tradition Extra-Brut Millésime 2002
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 180 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2,5 g/L.
Champagne Patrick Boivin Cuvée Signature Clos 667 Extra-Brut Millésime 2009
Assemblaggio: 63 % Chardonnay, 27% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tuttidella vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in foudres. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

Viticoltori alla terza generazione. Dal 1978  troviamo Patrick con la moglie  Marie-Madeleine. Attualmente la coppia è coadiuvata dalle figlie  Celine e Baptistine.

Lascia un commento o suggerisci una modifica