R. C.
Champagne Pascal Machet
S.C.E.V. Machet-Landry
Rue Micaillé 2
TÉL : 03.26.67.96.10 – FAX : 03.26.64.13.88
51380 Vaudemange
Ettari vitati coltivati di proprietà: circa 3,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate sia nei dintorni di Vaudemange, sia nel villaggio di Merlaut, nel Vitryats, sia a Essoyes, sui crinali dell’Aube.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Pascal Machet
Champagne Pascal Machet Brut Tradition
Assemblaggio: 17% Chardonnay, 32% Pinot Noir e 49% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale del 36% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7,8 g/L.
Champagne Pascal Machet Demi-Sec
Assemblaggio: 29% Chardonnay, 27% Pinot Noir e 44% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale del 23% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 25 g/L.
Champagne Pascal Machet Brut Rosé
Assemblaggio: 12% Chardonnay, 42% Pinot Noir e 46% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 20% di Coteaux champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Machet Brut Blanc de Blancs Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7,6 g/L.
Champagne Pascal Machet Brut Premier Cru
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 27% Pinot Noir e 51% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,1 g/L.
Champagne Pascal Machet Brut Cuvée Vieilles Vignes Millésime 2011
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti nelle più vecchie vigne della proprietà di oltre 40 anni d’età, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,8 g/L.
Champagne Pascal Machet Brut Cuvée Marie Louise d’Eu Millésime 2011
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,1 g/L.
Azienda vinicola familiare da quattro generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica