R. M.
Champagne Pascal Padovani
S.C.E.A. Padovani
Jean Padovani
Rue Micaille 1
TÉL :03.26.67.97.49
51380 Vaudemange
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 3,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Vaudemange, villaggio sulla Montagne de Reims.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Pascal Padovani
Champagne Pascal Padovani Brut Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Padovani Brut Tradition
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Padovani Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una precentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvèe bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir della stessa vendemmia vinificato in rosa grazie alla macerazione breve delle bucce nel mosto prima della fase fermentativa. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Padovani Brut Prestige
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una precentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare alla terza generazione. Fu Pascal Padovani, coadiuvato dalla moglie Maryline, a creare agli inizi degli anni ’90, la marca di Champagne che porta ancora il suo nome. Attualmente troviamo Jean, il rappresentante la terza generazione.
Lascia un commento o suggerisci una modifica