R. M.
Champagne Noël Leblond Lenoir
E. A. R. L. Noël Leblond Lenoir
Rue de la Fontaine Saint Loup 3
TÉL : 03.25.38.53.33 – FAX : 03.25.38.59.31
10110 Buxeuil
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 13,00 suddivisi in numerose parcelle nei dintorni di Buxeuil, villaggio della Côte des Bars sulla Vallée de la Seine, a sud delle altre zone a denominazione Champagne.
Vitigni: Chardonnay, Pinot Noir, Arbane e Pinot Blanc.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Noël Leblond Lenoir
Champagne Noël Leblond Lenoir Arbane Brut
Assemblaggio: 100% Arbane della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di Arbane di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 600.
Champagne Noël Leblond Lenoir Héritage Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in legno. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 2000.
Champagne Noël Leblond Lenoir Perle de Dizet Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Blanc della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Blanc di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in legno. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 2659.
Champagne Noël Leblond Lenoir Sublime de Frion Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in legno. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 2000.
Champagne Noël Leblond Lenoir Brut Prestige
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 9983.
Champagne Noël Leblond Lenoir Brut Millésime 2013
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Noël Leblond Lenoir Brut Rosé Prestige
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017. Macerazione breve delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Noël Leblond Lenoir Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 15000.
Champagne Noël Leblond Lenoir Brut Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 100.000.
Champagne Noël Leblond Lenoir Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 43 g/L.
Champagne Noël Leblond Lenoir Brut Rosé
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvèe bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12 g/L.
Azienda vitivinicola familiare da tre generazioni. Attualmente oltre a Noël Leblond Lenoir troviamo le figlie Elise e Mélaine.
Lascia un commento o suggerisci una modifica