R. M.
Champagne Nicolo & Paradis
Domaine Nicolo & Paradis
Rue du Desert 6
TÉL : 03.25.27.30.57
10200 Arsonval
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 14,00 posizionati nei dintorni di Colombé le Sec e di alcuni comuni limitrofi, tutti villaggi posizionati nella Côte des Bar.
LA GAMMA DEI VINI
- Champagne C. Paradis et Fils
- Champagne Nicolo & Paradis
Champagne Nicolo & Paradis Cuvée Brut Tradition
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 70% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Nicolo & Paradis Cuvée Demi-Sec
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 70% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 34 g/l.
Champagne Nicolo & Paradis Cuvée Brut Chardonnay
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Nicolo & Paradis Brut Cuvée Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Nicolo & Paradis Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 60% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Nicolo & Paradis Brut Cuvée Excellence
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Blanc Vrai, entrambi della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudre di rovere francese. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Nicolo & Paradis Brut Cuvée Millésime 2018
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Nicolo & Paradis Brut Cuvée Bonaparte
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Blanc Vrai, entrambi della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudre di rovere francese. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Nicolo & Paradis Cuvée Must Noir
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudre di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
Champagne Nicolo & Paradis Cuvée Brut Must Blanc
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudre di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
Azienda vitivinicola familiare fondate nel 1951 da Henri Nicolo. Nel 2’11 le redini dell’impresa vengono prese da David Nicolo. Dopo qualche anno David acquisisce un altro patrimonio viticolo, la Camille Paradis et Fils, con il marchio omonimo. Dall’unione del marchio di Champagne C. Paradis et Fils e del marchio dello Champagne Nicolo è nato il marchio attuale.
Lascia un commento o suggerisci una modifica