Néret-Vély

Published on Luglio 24, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 27, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 372 times

Champagne_Néret-Vély_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Néret-Vély

E. A. R. L. Champagne Néret-Vély
Alain Néret et Monique Vély

Rue des Sources 333

Fontaine Au Bron
TÉL : 03.26.81.66.59 – FAX : 03.26.80.74.62

51210 Vauchamps

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,50 suddivisi in differenti parcelle posizionate nei dintorni di Festigny e di Vauchamps, entrambi villaggi nella Vallée de la Marne.

Vitigni:9% Chardonnay, 7% Pinot Noir e 84% Pinot Meunier.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Néret-Vély
 
Les Classiques
Champagne Néret-Vély Brut Rosé
Assemblaggio: 8% Pinot Noir e 92% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale del 45% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 20% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12 g/L.
Champagne Néret-Vély Brut Blanc de Noirs
Assemblaggio: 8% Pinot Noir e 92% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale del 47% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Néret-Vély Demi-Sec Blanc de Noirs
Assemblaggio: 8% Pinot Noir e 92% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale del 47% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 22 g/L.
Champagne Néret-Vély Extra-Brut Mature
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2013 con l’aggiunta di una percentuale del 50% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Les Confidentielles
Champagne Néret-Vély Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2012. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 60 a 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.  Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Néret-Vély La Futée Pur Chardonnay Brut Nature
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2013. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2 g/L.
Champagne Néret-Vély Les Echalas Brut Nature
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolto nelle più vecchie vigne della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2 g/L.
Nouvelles Cuvée
Champagne Néret-Vély Sweet-Touch Rosé
Assemblaggio: 8% Pinot Noir e 92% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale del 45% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 20% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12 g/L.
Champagne Néret-Vély Sweet-Touch Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.  Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
 
Viticoltori dal 1945, Marcel e Raymonde Vély coltivano le loro vigne situate nei dintorni di Festigny, villaggio nella Vallée de la Marne. Alla fine del 1980 le redini dell’impresa sono prese da Monique Vély, figlia della coppia dei fondatori. Dopo l’unione matrimoniale con Alain Néret e aver sviluppato il patrimonio viticolo, escono sul mercato con la loro linea di Champagne con il marchio succitato. Attualmente troviamo la generazione successiva capitanata da Carole Néret.

Lascia un commento o suggerisci una modifica