R. M.
Champagne Morize
S. C. E. A. Morize Père et Fils
GuyMorize
Rue Général de Gaulle 122
BP 8
TÉL : 03.25.29.30.02 – FAX :03.25.38.20.22
10340 Les Riceys
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 parcellizzati nei dintorni di Les Riceys, villaggio nel Barséquanais, microcosmo della Côte des Bars.
Vitigni 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Morize
Champagne Morize Brut Tradition
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale del 15% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur:11 g/L.
Champagne Morize Brut Réserve
Assemblaggio: 15% Chardonnay e 85% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2013 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Morize Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale del 15% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. Macerazione breve delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Morize Cuvée Expression
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0,5 g/L.
Champagne Morize Cuvée Elegance
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 15% Pinot Blanc, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 20% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Famiglia di viticoltori istallatisi a Les Riceys, nel dipartimento dell’Aube nel 1830. Agli inizi degli anni ’60, del secolo successivo, hanno iniziato la costituzione della inerente azienda vitivinicola con l’edificazione del proprio vigneto. Negli anni ’80 l’elaborazione e la commercializzazione della loro linea di Champagne. Attualmente le redini dell’impresa sono nelle mani di Guy Morize, rappresentante della terza generazione.
Lascia un commento o suggerisci una modifica