Mondet

Published on Luglio 25, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 9, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1794 times

Champagne_Mondet_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Mondet
S. A. R. L. Champagne Francis Mondet

Francis Mondet
Rue Dom Pérignon 2

TÉL : 03.26.58.64.15 – FAX : 03.26.58.44.00

51480 Cormoyeux

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 11,00 frazionati sulla riva destra della Vallée de la Marne nei comuni di Cormoyeux, Romery e Passy-Grigny.

Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà e récoltants di fiducia sotto contratto.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 130.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Mondet

Champagne Mondet Brut Extra Quality Grande Réserve
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 70.000.
Champagne Mondet Demi-Sec Sélection
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.
Champagne Mondet Brut Chardonnay
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale del 25% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata  con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Mondet Brut Nature Dosage Zéro
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Mondet Brut Séduction Rosé
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso da vecchie vigne di proprietà. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Mondet Brut Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Mondet Brut Fût de Chêne
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Almeno 6 mesi di soggiorno della Cuvée in barriques nuovi da 400 lt.. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Mondet Brut Intense
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Mondet Brut Cuvée Prestige Millésime 2015
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.

Maison de Négoce familiare fondata nel 1926 nata dall’unione tra due famiglie di vignerons: i Mondet e i Mongardier-Pognot. Forti dell’esperienza familiare Francis e Marie-France Mondet sviluppano notevolmente la marca ampliando nel tempo il patrimonio viticolo, la linea degli Champagne dell’azienda e la propria clientela. Attualmente  le redini dell’impresa sono nelle mani di  Line e Laurent Beaupuits e Laurence e Frédéric Bernardin pronipoti e generi del fondatore.

Lascia un commento o suggerisci una modifica