Michel Hoerter

Published on Luglio 28, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 2, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 981 times

Champagne_Michel_Hoerter_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. C.

Champagne Michel Hoerter

E. A. R. L. Champagne Michel Hoerter

Claude Hoerter

 Hameau de Aulnois 22

TÉL : 03.23.83.51.64 – FAX : 03.23.69.42.47

02400 Essômes-sur-Marne

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Michel Hoerter
 
Champagne Michel Hoerter Brut Les 3 Muses
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Michel Hoerter Brut Les 3 Muses Blanc de Noirs
Assemblaggio: 60% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Michel Hoerter Brut Les 3 Muses Rosée
Assemblaggio: 60% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Michel Hoerter Brut Intuition Rosée
Assemblaggio: 60% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. Sosta delle bucce per 24 ore nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Michel Hoerter Brut Intuition Futée Millésime 2015
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Michel Hoerter Brut Millésime 2012
Assemblaggio: 28% Chardonnay, 17% Pinot Noir e 55% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
 
Azienda viticola familiare da quattro generazioni fondata negli anni ’30 del secolo scorso da Maurice Hoerter. Anni più tardi le successe il figlio Michel, che diede il nome alla gamma di Champagne dell’impresa viticola. Proseguì poi Jean-Philippe, figlio di Michel ed attualmente troviamo Claude, quarta generazione degli Hoerter. La produzione viticola è lavorata dalla cooperativa Covama di Château Thierry.

Lascia un commento o suggerisci una modifica