R. M.
Champagne Marie Le Brun
Françoise Le Brun
Route des Caves 5
TÉL : 03.26.59.79.83 – FAX : 03.26.59.79.83
51530 Cuis
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 4,00 frazionati nel villaggio Premier Cru di Cuis e nel villaggio Grand Cru di Cramant, entrambi posizionati nella Côte des Blancs.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Marie Le Brun
Champagne Marie Le Brun Brut Blanc de Blancs Sélection
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale del 20% di Chardonnay di riserva di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Marie Le Brun Brut Blanc de Blancs Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da alcune generazioni. Attualmente le redini dell’impresa sono nelle mani di Françoise Le Brun. La linea di Champagne proposta con il marchio Marie Le Brun, è uscita sui vari mercati per la prima volta nel 2001 con la Cuvée Sélection.
Lascia un commento o suggerisci una modifica