Marc Morizet

Published on Agosto 1, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 19, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 815 times

Champagne_Marc_Morizet_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Marc Morizet
Jean-Marc Morizet

Rue du Carrouge 72
TÉL : 03.26.57.50.93

51530 Cramant

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Marc Morizet
 
Champagne Marc Morizet Brut Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay, da vigneti di proprietà di Cramant, della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 8 g/L.
Champagne Marc Morizet Extra-Brut Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay, da vigneti di proprietà di Cramant e di Chouilly, della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 0 g/L.
Champagne Marc MorizetDemi-Sec Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay, da vigneti di proprietà di Cramant, della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 30 g/L.
Champagne Marc Morizet Brut Réserve Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay, da vigneti di proprietà di Cramant, della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 84 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 3 g/L.
 
Azienda viticola familiare da più generazioni.  Fu Parfait Morizet che agli inizi del secolo scorso decide di produrre la prima linea di Champagne dell’Azienda. Nel 1905 suo figlio Alphonse presenta per la prima volta alla Fiera agricola di Parigi i vine della vendemmia 1904, ricevendo come premio la medaglia d’oro della manifestazione. Gli succedono i figli Marc e André, che ampliano il patrimonio viticolo inserendo il nome del primogenito in etichetta. Attualmente la gestione dell’Azienda è nelle mani di Jean-Marc, figlio di Marc Morizet.

Lascia un commento o suggerisci una modifica