Louis Barthélémy

Published on Agosto 7, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Agosto 7, 2013

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 226 times

N. M.

Champagne Louis Barthélémy

Jean Chancel

Rue des Côtelles 1

TÉL : 03.26.59.57.40

51200 Epernay

 

Approvvigionamenti delle uve: da récoltants sotto contratto e alcune cooperative.

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Louis Barthélémy

 

Champagne Louis Barthélémy Brut Améthyste

Assemblaggio: 20% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti raccolti in molteplici cru di differenti zone champenois. La vendemmia è quella del 2008 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 8 g/L. 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Louis Barthélémy Brut Rubis

Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi raccolti in molteplici cru di differenti zone champenois. La vendemmia è quella del 2008 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una percentuale del 5% del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. 36 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 8 g/L. 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Louis Barthélémy Demi-Sec Opale

Assemblaggio: 20% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti raccolti in molteplici cru di differenti zone champenois. La vendemmia è quella del 2008 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 33 g/L. 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Louis Barthélémy Brut Saphir Millésime 2004

Assemblaggio: 90% Chardonnay e 10% Pinot Noir, entrambi raccolti in molteplici cru di differenti zone champenois. La vendemmia è quella del succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 8 g/L. 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Louis Barthélémy Dosage Zéro Topaze

Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti in molteplici cru di differenti zone champenois. La vendemmia è quella del 2007 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 3 g/L. 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

 

Maison de Négoce fondata a Epernay nel 1991.

Lascia un commento o suggerisci una modifica