Lépicier-Vercruysse

Published on Agosto 8, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Agosto 8, 2013

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1373 times

N. M.

Champagne Lépicier-Vercruysse

S. A. R. L. David Lépicier

51160 Champillon
Château la Motte

Chemin Pars
TÉL : 03.26.74.18.49 – FAX : 03.26.74.18.49

51290 Saint Remy en Bouzemont Saint Genest et Isson

Ettari vitati coltivati di proprietà: 8,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Champillon, Dizy, Mutigny, Bisseuil, Cumières e Hautvillers, tutti villaggi della Vallée de la Marne classificati Premiers Crus.

 

Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà e da récoltants sotto contratto.

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Lépicier-Vercruysse

 

Champagne Lépicier-Vercruysse Brut Carte Blanche Premier Cru

Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Lépicier-Vercruysse Brut Blanc de Blancs Premier Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Lépicier-Vercruysse Brut Sélection Premier Cru

Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Lépicier-Vercruysse Brut Réserve Premier Cru

Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Lépicier-Vercruysse Demi-Sec Carte Blanche Premier Cru

Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Lépicier-Vercruysse Brut Rosé Premier Cru

Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Lépicier-Vercruysse Brut Prestige Grand Cru

Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Fu l’agricoltore Paul Lépicier che, nel 1936, acquistò i primi terreni a Champillon, villaggio non lontano da Epernay. Al fondatore subentrò nel 1959 il figlio Jacky che trasformò l’attività agricola in viticola piantando le prime barbatelle sui terreni di proprietà. Nel 1982 gli subentra Thierry, figlio di quest’ultimo che, dal 2003, è coadiuvato dal figlio David Lépicier.

Lascia un commento o suggerisci una modifica