R. C.
Champagne Laurent Gauthrin
Laurent Gauthrin et Annie Ferron
Rue de la Verrerie
TÉL : 03.25.27.45.83 – FAX : 03.25.27.45.05
10200 Bligny
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 9,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Bligny e di Baronville, villaggi nel Bar-sur-Aubois, microcosmo della Côte des Bars.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 50.000
LA GAMMA DEI VINI
- Champagne Laurent Gauthrin
- Champagne Gauthrin-Ferron
Champagne Laurent Gauthrin Brut Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 200 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Gauthrin-Ferron Brut Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Gauthrin-Ferron Brut Rosé Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Vignerons da padre in figlio da diverse generazioni. La linea degli Champagne dell’azienda viticola sono lavorati inizialmente dal Centre Viticole de Chouilly. Nel 1987 l’uscita sul mercato della marca Laurent Gauthrin mentre nel 1998 ha esordito la marca Gauthrin-Ferron.
Lascia un commento o suggerisci una modifica