R. M.
Champagne Lamoureux Mary
Arnaud Lamoureux
Les Vaucelles 15
TÉL : 03.25.29.36.50
10340 Les Riceys
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Lamoureux Mary
Champagne Lamoureux Mary Brut LM
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di sei vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Lamoureux Mary Brut Cuvée Confidence
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di sei vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Lamoureux Mary Brut Prestige
Assemblaggio di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di sei vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 40 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Lamoureux Mary Brut Série Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di sei vendemmie precedenti. Nel mosto vengono lasciate per 18-24 ore le bucce per la cessione del colore al liquido. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Lamoureux Mary Brut Série Noire Millésime 2006
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 40 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Azienda agricola familiare da sei generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica