Joseph Desruets

Published on Agosto 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 20, 2024

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1047 times

R. M.

Champagne Joseph Desruets

S. C. E. V. Desruets Frères

Matthias Eun e Thomas Kim Desruets
Rue de Bacchus 85
TÉL : 03.26.59.40.13

51160 Hautvillers

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 3,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di  Hautvillers, villaggio Premier Cru della Vallée de la Marne.

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Joseph Desruets

 

Champagne Joseph Desruets Cuvée Signature Brut Réserve

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.

Champagne Joseph Desruets Cuvée Nature Zéro Dosage

Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier. Il Pinot Noir e il Pinot Meunier sono della vendemmia 2020 e vengono uniti alla percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.

Champagne Joseph Desruets Cuvée des Roses Brut Rosé

Assemblaggio: 33% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 29% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 5% di Coteaux rouge di Hautvillers da Pinot Noir. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.

Champagne Joseph Desruets Cuvée Coeur de Pinot

Assemblaggio: 90% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, raccolti nelle tre più vecchie parcelle della proprietà vocate ai Pinots: « Le Noyer de l’Orme du Midi » piantumata nel 1979, « Les Hauts Chaillois » e « Les Maltournées », piantumate rispettivamente nel 1967 e nel 1980, entrambi della vendemmia 2016. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/l.

Champagne Joseph Desruets Brut M&T Collection Cuvée Prémices

Assemblaggio: 40% Chardonnay raccolto nella parcella Les Chaillois  e 60% Pinot Noir raccolto nella parcella Les Bisemarlettes, entrambi della vendemmia 2012. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. Il 60% della fermentazione alcolica, della durata di oltre 12 mesi, viene svolta in tonneaux de Bourgogne che hanno contenuto precedentemente Chardonnay mentre , il restante 40%, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 45 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L. La produzione numerata è stata di 1493 bottiglie.

Champagne Joseph Desruets Brut M&T Collection Cuvée II

Assemblaggio: 40% Chardonnay raccolto nella parcella Les Guillemoines , 50% Pinot Noir raccolto nella parcella Les Coyères e 10% Pinot Meunier raccolto nella parcella Les Essarts, tutti della vendemmia 2013. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica, della durata di oltre 12 mesi, viene svolta in tonneaux de Bourgogne che hanno contenuto precedentemente Chardonnay. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 34 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l. La produzione numerata è stata di 1153 bottiglie.

Champagne Joseph Desruets Brut M&T Collection Cuvée III

Assemblaggio: 38% Chardonnay raccolto nella parcella Les Guillemmoinese 62% Pinot Noir raccolto nella parcella Les Coyères, entrambi della vendemmia 2015. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica, della durata di oltre 12 mesi, viene svolta in tonneaux de Bourgogne che hanno contenuto precedentemente Chardonnay. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Champagne Joseph Desruets Brut M&T Collection Cuvée IV

Assemblaggio: 38% Chardonnay raccolto nella parcella Les Guillemmoinese 62% Pinot Noir raccolto nella parcella Les Coyères, entrambi della vendemmia 2016. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica, della durata di oltre 12 mesi, viene svolta in tonneaux de Bourgogne che hanno contenuto precedentemente Chardonnay. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.

Champagne Joseph Desruets Brut Cuvée La Bacchus

Assemblaggio: 20% Chardonnay, 70% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/l. La produzione numerata è stata di 3120 bottiglie.

Champagne Joseph Desruets Brut Cuvée Sous les Clos

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l. La produzione numerata è stata di 3230 bottiglie.

Champagne Joseph Desruets Brut Nature Cuvée Soleil de Mai

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. Il “pressoir” familiare in legno «Darcq Flamain» datato 1888, il più antico torchio tradizionale champenois della Champagne permette, dato il lento schiacciamento dei grappoli del Pinot Noir, la cessione di una tenue colorazione definita « œil de perdrix » (occhio di pernice). La fermentazione alcolica, della durata di oltre 12 mesi, viene svolta in foudre di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.

Champagne Joseph Desruets Brut Cuvée Sybarite

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. Il “pressoir” familiare in legno «Darcq Flamain» datato 1888, il più antico torchio tradizionale champenois della Champagne permette, dato il lento schiacciamento dei grappoli del Pinot Noir, la cessione di una tenue colorazione definita « œil de perdrix » (occhio di pernice). La fermentazione alcolica, della durata di oltre 12 mesi, viene svolta in foudre di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/l.

Champagne Joseph Desruets Brut Cuvée Sybarite II

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2020. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. Il “pressoir” familiare in legno «Darcq Flamain» datato 1888, il più antico torchio tradizionale champenois della Champagne permette, dato il lento schiacciamento dei grappoli del Pinot Noir, la cessione di una tenue colorazione definita « œil de perdrix » (occhio di pernice). La fermentazione alcolica, della durata di oltre 12 mesi, viene svolta in foudre di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/l.

 

Vignerons da padre in figlio dal 1888.

Lascia un commento o suggerisci una modifica