R. M.
Champagne Joël Falmet
Société civile d’exploitation agricole Joël Falmet
Rue Louis Despres 8
TÉL : 06.18.64.13.01
10200 Rouvres-les-Vignes
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate nel Bar-sur-Aubois, microcosmo della Côte des Bars.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Joël Falmet
Champagne Joël Falmet Brut Chardonnay Éclat blanc
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2011. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Joël Falmet Brut Tradition Les Parcelles
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 70% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2013 con l’aggiunta di una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in solera dal 2006. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Joël Falmet Brut Rosé Nacarat
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale del 10% di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Joël Falmet Brut Grand Réserve Plénitude des Sens
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2008 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva della vendemmia 2006. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Azienda vitivinicola familiare fondata nel 1920. Dal 1990 la gestione dell’impresa è nelle mani di Joël Falmet, che da il nome alla linea di Champagne elaborati e commercializzati, coadiuvato dal fratello Yves.
Lascia un commento o suggerisci una modifica