R. M.
Champagne Jean-Pol Hautbois
- E. A. R. L. Jean-Pol Hautbois
Fabien Hautbois
Rue des Vignes 17
TÉL : 03.26.48.20.98
51140 Pévy
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 frazionati in diverse parcelle nei dintorni di Pévy, villaggio nel cuore del Massif de St. Thierry.
Vitigni: 20% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 55% Pinot Meunier.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jean-Pol Hautbois
Champagne Jean-Pol Hautbois Brut
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Pol Hautbois Brut Réserve
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Pol Hautbois Brut Rosé
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Pol Hautbois Brut Cuvée Achille Millésime 2016
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Pol Hautbois Brut Cuvée Harmonie
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Vignerons da padre in figlio di cinque generazioni. È dal 1971 che Jean-Pol è alla testa dell’azienda vitivinicola familiare. Nel 1976 l’uscita sui vari mercati della sua linea di Champagne con marchio proprio. Attualmente le redini dell’impresa sono nelle mani di Fabien, terzogenito di Jean-Pol, coadiuvato dalle sorelle Carine e Sandrine.
Lascia un commento o suggerisci una modifica