
R. M.
Champagne Jean-Claude Moniot
Jean-Claude Moniot
Rue Jeanne Bachelard
TÉL : 03.25.92.02.25
10200 Voigny
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Voigny, villaggio del Bar-sur-Aubois, microcosmo della Côte des Bars.
Vitigni: 20% Chardonnay, 70% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jean-Claude Moniot
Champagne Jean-Claude Moniot Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Claude Moniot Brut Rosé
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Meunier vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Claude Moniot Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Claude Moniot Brut Blanc de Blancs Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Vignerons da padre in figlio da numerose generazioni. Alcuni scritti origlinati datati 1751 documentano l’attivita viticola.
Lascia un commento o suggerisci una modifica