Champagne Jean-Bernard Bourgeois
E.A.R.L. Jean-Bernard Bourgeois
Céline Bourgeois
Rue de hauts murs 30
TÉL : 03.26.49.21.79
51390 Courmas
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate a Courmas, Coulommes-la-Montagne e Jouy-lès-Reims, villaggi nella Montagne de Reims.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jean-Bernard Bourgeois
Champagne Jean-Bernard Bourgeois Brut Tradition
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Bernard Bourgeois Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Bernard Bourgeois Brut Réserve
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Bernard Bourgeois Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Bernard Bourgeois Extra-Brut Millésime 2012
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Bernard Bourgeois Brut Cuvée Pauline Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Bernard Bourgeois Extra-Brut Cuvée Jeannot
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Bernard Bourgeois Brut Cuvée Irénée
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Bernard Bourgeois Brut Rosé
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
È nel 1963 che Jean-Bernard Bourgeois, coadiuvato dal padre Irénée, pianta le sue prime barbatelle nei terreni di proprietà. Oggi le redini dell’impresa sono nelle mani di Jérôme e Céline, figli del fondatore dell’impresa.
Lascia un commento o suggerisci una modifica