Jacques Copinet

Published on Settembre 5, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 21, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1944 times

Champagne_Jacques_Copinet_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Jacques Copinet

Marie Laure  Copinet

Rue de l’Ormeau 11

TÉL : 03.26.80.49.14 – FAX : 03.26.80.44.61
51260 Montgenost

Ettari vitati coltivati di proprietà : 8,00 suddivisi in numerose parcelle posizionate nei dintorni di Montgenost, Verpillières-sur-Ource, Montigny, Cuchery e Brouillet, villaggi nella Côte de Sézanne e nella Vallée de la Marne.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 80.000

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Jacques Copinet
  • Champagne Copinet
  • Champagne Charles Desfours
  • Champagne Jean Larrey

Champagne Jacques Copinet Blanc de Blancs Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 11,0 g/L.
Champagne Jacques Copinet Blanc de Blancs Brut Nature
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 0,0 g/L.
Champagne Jacques Copinet Brut Blanc de Blancs Cuvée Marie Étienne Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 11,0 g/L.
Champagne Jacques Copinet Brut Blanc de Blancs Sélection
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 70% di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 11,0 g/L.
Champagne Jacques Copinet Brut Extra Quality
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 11,0 g/L.
Champagne Jacques Copinet Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 20% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 11,0 g/L.

Champagne_Copinet_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

Champagne Copinet E A La Cocarde Brut Nature Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 70% di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.Dosaggio della liqueur: 11,0 g/L.
Champagne Copinet Blanc de Blancs Cuvée Monsieur Leonard Brut Millésime 2009
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 11,0 g/L.
Champagne Copinet Blanc de Blancs Brut Nature
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 0,0 g/L.

Champagne_Jean_Larrey_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

Champagne Jean Larrey Cuvée Extra Quality Brut
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Jean Larrey Blanc de Blancs Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Jean Larrey Brut Blanc de Blancs Cuvée Sélection
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 70% di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Jean Larrey Cuvée Rosé Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 20% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Jean Larrey Cuvée Gustavie Extra-Brut Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

È proprio Jacques Copinet che, nel 1975 fonda, con l’acquisto di importanti parcelle nel Sézannais, la sua Azienda vitivinicola. Negli anni successivi l’ampliamento del patrimonio viticolo con l’acquisizione di alcune parcelle nella Vallée de la Marne. Da qualche anno si avvale della collaborazione della figlia Marie Laure e del genero Alexandre.

Lascia un commento o suggerisci una modifica