J. M. Goulard

Published on Settembre 11, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Agosto 22, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1233 times

Champagne_J._M._Goulard_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne J. M. Goulard

E. A. R. L. Goulard

Damien Goulard

Grande Rue 13

TÉL : 03.26.48.21.60

51140 Prouilly

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,00 parcellizzati a Prouilly, villaggio nel microcosmo del Massif de St. Thierry, sulla Montagne de Reims.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne J. M. Goulard

Champagne J. M. Goulard La Sereine Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica del 90% dei mosti viene svolta in acciaio mentre il restante 10% della fermentazione alcolica viene svolta in barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 40 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne J. M. Goulard L’Épanouie Brut Millésime 2013
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne J. M. Goulard La Charme Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica del 30% dei mosti viene svolta in acciaio mentre il restante 70% della fermentazione alcolica viene svolta in barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne J. M. Goulard L’Éclatante Rosé de Saignée Brut Millésime 2013
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia succitata. Sosta delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne J. M. Goulard Special Club Brut Millésime 2013
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.

Azienda vitivinicola familiare da più generazioni. Nel 1978 Jean-Marie Goulard, coadiuvato dalla moglie Martine, subentra al fondatore, il padre Paul Goulard. Nel 2012 Damien, figlio della coppia, coadiuvato dai fratelli Sylvain e Sébastien, subentra ai genitori nella gestione dell’azienda.

Lascia un commento o suggerisci una modifica