J. Désautels Père & Fils

Published on Settembre 17, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Agosto 19, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3.5 (2 votes)

This article have been viewed 919 times

Champagne_J._Désautels_Père_&_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne J. Désautels Père & Fils

E.A.R.L. J. Désautels Père & Fils

Jérôme Désautels

Rue de la Côte 13
TÉL : 03.26.57.54.75

51190 Oger

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,50 suddivisi in diverse parcelle situate nei dintorni di Oger e Avize, villaggi Grand Cru della Côte des Blancs e a Vertus e nellaVal des Marais, classificati Premier Cru sempre della Côte des Blancs.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne J. Désautels Père & Fils
 
Champagne J. Désautels Père & Fils Brut Tradition
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 unito ad una percentuale di Chardonnay di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne J. Désautels Père & Fils Brut Réserve
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 unito ad una percentuale di Chardonnay di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne J. Désautels Père & Fils Demi-Sec Réserve
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 unito ad una percentuale di Chardonnay di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne J. Désautels Père & Fils Brut Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti esclusivamente nelle parcelle di Oger e Avize, villaggi Grand Cru della Côte des Blancs, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne J. Désautels Père & Fils Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 unito ad una percentuale di Chardonnay di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne J. Désautels Père & Fils Brut Rosé de Saignée
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2018. Sosta delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Viticoltori da padre in figlio, nel villaggio di Oger, da più di tre secoli. Il marchio di champagne J. Désautels Père & Fils è stato fondato nel 1946 da Jules e Henriette Désautels. Il loro figlio François e sua moglie Christiane hanno preso le redini nel 1960. È nel 1987 che Jérôme raggiunge i suoi genitori nella fattoria di famiglia, che ora gestisce con sua moglie Nathalie.

Lascia un commento o suggerisci una modifica