R. M.
Champagne Isselée Père et Fils
E.A.R.L. Olivier Isselée
Olivier Isselée
Rue des Grappes d’Or 233
TÉL : 09.74.56.91.82
51530 Cramant
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 3,55 situati nei dintorni di Cramant, villaggio Grand Cru nella Côte des Blancs.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Isselée Père et Fils
Champagne Isselée Père et Fils Brut Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Isselée Père et Fils Brut Rosé Grand Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. La percentuale del Pinot noir viene vinificato in rosso ed aggiunto alla cuvée elaborata in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Isselée Père et Fils Brut Blanc de Blancs Grand Cru Mont Aigü Millésime 2010
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle del Mont Aigü con vignai di oltre 50 anni d’età, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Isselée Père et Fils Brut Cuvèe Les Justices Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nell’omonima parcella, con vigneti di oltre 70 anni d’età, a Cramant, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta sia in acciaio sia in legno. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Isselée Père et Fils Brut Cuvèe Les Justices Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nell’omonima parcella, con vigneti di oltre 70 anni d’età, a Cramant, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta sia in acciaio sia in legno. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da più generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica