Haumont et Fils

Published on Gennaio 29, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 29, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 541 times

Champagne_Haumont_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Haumont et Fils

S.A.S. Champagne Haumont et Fils

Julien e Jean-Pierre Haumont

Domaine du Donjon

Place Saint Jean 3
TÉL : 03.26.52.18.96

51130 Vertus

Ettari vitati coltivati totali di proprietà : 5,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Vertus, villaggio Premier Cru della Côte des Blancs.

 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Haumont et Fils

Les Collection
H Classic
Champagne Haumont et Fils H Brut
Assemblaggio: 21% Chardonnay e 79% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Haumont et Fils Extra-Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Haumont et Fils H Rosé Brut Premier Cru
Assemblaggio: 48% Chardonnay e 52% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Haumont et Fils H Millésime 2009
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Heritage
Champagne Haumont et Fils H-295 Classic Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Haumont et Fils H-301 Rosé de Saignée Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2014. Sosta delle bucce nei mosti prima della fase fermenttiva. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Haumont et Fils H-301 Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Virtudensis
Champagne Haumont et Fils Nord Virtudensis Brut
Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi raccolti in alcune parcelle situate a Nord di Vertus della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Haumont et Fils Sud Virtudensis Extra-Brut
Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi raccolti in alcune parcelle situate a Sud di Vertus della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Huis Clos
Champagne Haumont et Fils Les Lionnais Brut
Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi raccolti nella sola parcella situate Les Lionnais a Vertus della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi raccolti nella sola parcella situate Les Grues a Vertus della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Più di 300 anni fa, in Champagne, Jacques Haumont ha raccolto la passione di suo padre Charles per diventare lui stesso un enologo. Per devozione per le colline dove è cresciuto, ha scelto di sposarsi il giorno di San Vincenzo, patrono del viticoltore, il 22 gennaio 1714. Da allora, ogni generazione ha seguito la sua strada. Come proprietario di un vigneto, Haumont & Fils ha al centro il miglioramento costante dell’arte della coltivazione della vite e della vinificazione, puntando all’eccellenza.

Lascia un commento o suggerisci una modifica