Haton et Fils

Published on Ottobre 1, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Ottobre 1, 2013

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1642 times

N. M.

Champagne Haton et Fils
S. A. R. L. Haton et Fils

Philippe Haton

Rue Jean Mermoz 3

TÉL : 03.26.58.41.11 – FAX : 03.26.58.45.98
51480 Damery

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 parcellizzati sulla riva destra della Vallée de la Marne.

 

Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà e da récoltants sotto contratto.

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Haton et Fils

 

Champagne Haton et Fils Brut Carte Blanche

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Haton et Fils Demi-Sec Carte Blanche

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Haton et Fils Brut Grande Réserve

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Haton et Fils Brut Grande Réserve Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Haton et Fils Brut Grande Réserve Rosé

Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una parte del Pinot Meunier viene vinificato in rosso ed unito alla Cuvée vinificata in bianco.Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Haton et Fils Brut Cuvée Prestige

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 6.000.

Champagne Haton et Fils Brut Cuvée René Haton Premier Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle classificate Premier Cru situate su un territorio vocato prevalentemente al Pinot Noir della vendemmia 2004 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva delle vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Rappresenta il prodotto di punta della Maison ed è un omaggio all’opera di René, fine vinificatore e padre dell’attuale gestore.

 

Fu Octave Haton che nel 1928 fondò la Maison familiare mentre il figlio René proseguì l’opera del padre. Dal 1983 l’azienda è gestita da  Philippe Haton, figlio più piccolo di  René, coadiuvato dalla moglie Isabelle.

Lascia un commento o suggerisci una modifica