Guyot-Guillaume

Published on Ottobre 8, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 27, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 699 times

Champagne_Guyot-Guillaume_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Guyot-Guillaume

E.A.R.L. Guyot
Agathe e Thomas Guyot

Rue des Sablons 9
TÉL : 03.26.03.65.25

51390 Méry-Prémecy

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate tra la Vesle et Ardre, microcosmo della Montagne de Reims.

Vitigni: 3% Chardonnay, 11% Pinot Noir e 86% Pinot Meunier.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Guyot-Guillaume
 
Champagne Guyot-Guillaume Brut Tradition
Assemblaggio: 15% Pinot Noir e 85% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Guyot-Guillaume Brut Nature
Assemblaggio: 15% Pinot Noir e 85% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Guyot-Guillaume Réserve Brut
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Guyot-Guillaume Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Guyot-Guillaume Brut Rosé
Assemblaggio: 15% Pinot Noir e 85% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 15% del Pinot Meunier viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Guyot-Guillaume Extra-Brut N.6
Assemblaggio: 65% Chardonnay e 35% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica dello Chardonnay viene svolta in acciaio mentre la fermentazione alcolica del Pinot Meunier viene svolta in barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Guyot-Guillaume Tradition Demi-Sec
Assemblaggio: 15% Pinot Noir e 85% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.
 
Geneviève e Jacques Guyot sono arrivati ​​in questo piccolo villaggio nel 1954 e hanno piantato i loro primi vigneti nei primi anni ’60. Dominique, accompagnato dalla moglie Catherine, subentra a metà degli anni ’70, sviluppando il vigneto e la vendita diretta della produzione di famiglia. Oggi l’avventura continua con i loro figli… Agathe e Thomas, terza generazione della famiglia, sono ora a capo del Domaine.

Lascia un commento o suggerisci una modifica