R. M.
Champagne Guillette-Brest
S. C. E. V. Guillette-Brest
Maxime Brest
Rue Gaston Poittevin 14
TÉL : 03.26.59.73.38
51530 Monthelon
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,50 suddivisi in diverse parcelle nei dintorni di Monthelon, villaggio posto sui Côteaux sud d’Epernay, microcosmo nella Vallée de la Marne.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 15.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Guillette-Brest
Champagne Guillette-Brest Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Guillette-Brest Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnaydella vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Guillette-Brest Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 70% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Guillette-Brest Brut Millésime 2011
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Guillette-Brest Rosé Prestige
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare sorta dall’unione di due famiglie di Vignerons champenois. Dopo Blandine Guillette troviamo attualmente alla direzione il figlio Maxime Brest. Parte della produzione viticola viene ritirata dalla Veuve Clicquot-Ponsardin di Reims.
Lascia un commento o suggerisci una modifica