Grégoire Desloge

Published on Ottobre 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 6, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1136 times

Champagne_Grégoire_Desloge_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Grégoire Desloge

E. A. R. L. Le Raisin Walin

Christine et Grégoire Desloge

Rue du Château 3

TÉL : 03.26.83.10.36

51170 Lagery

Ettari vitati coltivati totali di proprietà : 3,00 suddivisi in più parcelle nella Vesle et Ardre, microcosmo della Montagne de Reims. Vigneti di età tra i 2 e i 50 anni.

Vitigni: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Grégoire Desloge
 
Champagne Grégoire Desloge Brut Tradition
Assemblaggio: 5% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Grégoire Desloge Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 5% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Grégoire Desloge Brut Réserve
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Grégoire Desloge Brut Rosé
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Meunier della medesima vendemmia vinificato a parte in rosso. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Grégoire Desloge Brut Prestige Millésime 2015
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica dello Chardonnay viene svolta in acciaio mentre la fermentazione alcolica del Pinot Noir, della durata di sei mesi, viene svolta in foudres di rovere francese da 25 hl. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Grégoire Desloge Brut Blanc de Blancs Millésime 2015
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Grégoire Desloge Brut Blanc de Noirs Millésime 2013
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle più vecchie vigne della proprietà, della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica, della durata di sei mesi, viene svolta in foudres di acacia francese da 25 hl. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
È nel 1992 che Grégoire acquista dei vigneti non lontano da Lagery e con la vendemmia successiva, grazie al sostegno della Coopérative Vinicole La Vigneronne di Serzy-et-Prin, inizia la commercializzazione della sua gamma di Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica