Goulin-Roualet

Published on Ottobre 22, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 29, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1314 times

Champagne_Goulin-Roualet_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Goulin-Roualet

E. A. R. L. Goulin Christophe

Marine e Christophe Goulin

Rue Saint Vincent 2
TÉL : 03.26.49.22.77

51500 Sacy

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle nei dintorni di Sacy, Ecueil, Villedommange, e sul Mont Benoît a Villers aux Nœuds, villaggi classificati Premier Cru nella Montagne de Reims.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 45.000

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Goulin-Roualet
 
Champagne Goulin-Roualet Carte Noire Brut Premier Cru
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 70% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Goulin-Roualet Carte Noire Demi-Sec Premier Cru
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 70% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Goulin-Roualet Carte d’Or Brut Premier Cru
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Goulin-Roualet Rosé Brut Premier Cru
Assemblaggio: 70% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Goulin-Roualet Cuvée sous-bois 14 Brut Premier Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica, della durata di 12 mesi con bâtonnage settimanale, viene svolta in barriques da 300 lt costruiti dalla Tonnellerie de Champagne con rovere francese provenienti dalla Montagne de Reims (Ecueil e Sacy). La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Goulin-Roualet Saint Vincent Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Goulin-Roualet Blanc de Noirs Brut Premier Cru
Assemblaggio: 60% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Goulin-Roualet Origine Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nella parcella Le Mont Benoît a Villers aux Nœuds, tutti della vendemmia 2017.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Goulin-Roualet Cuvée sous-bois 17 Brut Premier Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay raccolti nella parcella Les Belons a e 50% Pinot Noir raccolti nella parcella Les Hattons, entrambi della vendemmia 2017 La fermentazione alcolica, della durata di 7 mesi con bâtonnage settimanale, viene svolta in barriques da 300 lt costruiti dalla Tonnellerie de Champagne con rovere francese provenienti dalla Montagne de Reims (Ecueil e Sacy). La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
L’azienda e il relativo marchio di Champagne sono nati dall’unione delle famiglie di vignerons Goulin e Roualet avvenuta negli anni ’50. Dal 1990 le redini dell’impresa sono nelle mani di Christophe Goulin.

Lascia un commento o suggerisci una modifica