Godin-Schuester

Published on Ottobre 22, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 22, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 673 times

Champagne_Godin-Schuester_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Godin-Schuester

E. A. R. L. Godin-Schuester

Vincent Godin

Rue de Pichot 1

La Bergerie
TÉL : 03.25.01.51.58

52330 Rizaucourt-Buchey

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 3,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate sia a Rizaucourt-Buchey, sia a Argentolles, villaggi nel Bar-sur-Aubois, microcosmo della Côte des Bars per un totale di circa un ettaro, sia a Chouilly, villaggio classificato Grand Cru della Côte des Blancs, con oltre 2,5 ettari.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Godin-Schuester
 
Champagne Godin-SchuesterBrut Cuvée Timéo Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto nelle parcelle di Chouilly, classificate Grand Cru della Côte des Blancs, della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godin-SchuesterBrut Sélection
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 20% di Chardonnay della vendemmia 2016. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godin-Schuester Brut Tradition Cuvée de la Bergère
Assemblaggio: 30% Chardonnay raccolto nelle parcelle di Chouilly, classificate Grand Cru della Côte des Blancs della vendemmia 2008 e 60 % Pinot Noir della vendemmia 2009. La fermentazione alcolica sulle fecce viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Almeno 12 mesi di soggiorno in acciaio. Da 96 a 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6-9 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godin-Schuester Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir della vendemmia 2016. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir della medesima vendemmia vinificato a parte in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godin-SchuesterBrut Réserve
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30 % Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godin-Schuester Brut Cuvée Léana Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto nelle parcelle di Chouilly, classificate Grand Cru della Côte des Blancs, della vendemmia 2017 uniti ad percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Godin-SchuesterBrut Millésime 2012 Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto nelle parcelle di Chouilly, classificate Grand Cru della Côte des Blancs, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Fu il nonno di Jean-Bernard Godin a ricevere il 15 gennaio 1905 un premio per la qualità del proprio Chardonnay ad una esposizione di vini a Epernay. L’attività vitivinicola di Jean-Bernard, coadiuvato dalla moglie Anne-Marie, inizia nel 1982 quando subentra ai familiari nella gestione dell’azienda. Attualmente alle redini dell’impresa troviamo Vincent Godin, figlio di Jean-Bernard e rappresentante l’ultima generazione dei Godin.

Lascia un commento o suggerisci una modifica