Gérard Callot-Demy

Published on Ottobre 30, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 7, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 862 times

Champagne_Gérard_Callot-Demi_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Gérard Callot-Demy

S.A.R.L. Champagne Gérard Callot
Agnes Callot

Rue de l’eglise 3
TÉL : 03.26.58.32.58

51700 Festigny

Vitigni coltivati: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier.

 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Gérard Callot-Demy
 
Champagne Gérard Callot-Demy Cuvée Tradition Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Gérard Callot-Demy Cuvée Rosé Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux champenois (Pinot Meunier e Pinot Noir) vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Gérard Callot-Demy Cuvée de Réserve Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Gérard Callot-Demy Brut Prestige
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Fu nel 1977 che Gérard Callot rilevò il patrimonio viticolo, succedendo a suo padre Jules Callot creando il marchio di Champagne Gérard Callot-Demi. Sua figlia Agnès nel 1997 iniziò a collaborare con il padre. Dal 2015 ne è diventata responsabile.

Lascia un commento o suggerisci una modifica