Gardet

Published on Novembre 6, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 4, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1680 times

Champagne_Gardet_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Gardet
Champagne Gardet & Cie S. A.
Georges Gardet

François Lizardo
Rue Georges Legros 13
TÉL : 03.26.03.42.03
51500 Chigny-les-Roses

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,00 tutti classificati Premiers Crus e frazionati nei comuni di Chigny-les-Roses, Ludes e Rilly-La-Montagne, tutti villaggi nella Montagne de Reims.

Approvvigionamenti delle uve: da récoltants della Montagne de Reims, della Vallée de la Marne e della Côte des Blancs.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 1.000.000

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Gardet
  • Champagne Georges Gardet
  • Champagne Charles Gardet
  • Champagne Boucheron Père et Fils
  • Champagne Guy de Saint Flavy
  • Champagne Reuther
  • Champagne Lefrevre de Richemont
  • Champagne Louis Veille
  • Champagne Chevalier Fabre
  • Champagne Veuve Reuther

Collection Tradition
Champagne Gardet Brut Blanc de Noirs Premier Cru
Assemblaggio: 60% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, entrambi raccolti nei vigneti di Hautvillers, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Gardet Brut Tradition
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 45% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti raccolti in oltre 20 villaggi nella Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e nella Côte des Blancs,della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Gardet Brut Réserve Premier Cru
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti in oltre 20 villaggi nella Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e nella Côte des Blancs,della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in foudres di rovere francese per oltre 12 mesi. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 72 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Gardet Brut Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 45% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti raccolti in oltre 20 villaggi nella Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e nella Côte des Blancs,della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti alcuni dei quali, mantenuti in foudres di rovere francese per oltre 12 mesi. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux Rouge champenois. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Gardet Demi-Sec
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 45% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti raccolti in oltre 20 villaggi nella Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e nella Côte des Blancs,della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 36 g/L.
 
Collection Extra-Brut
Champagne Gardet Dosage Zéro
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti in oltre 20 villaggi nella Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e nella Côte des Blancs,della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti alcuni dei quali, mantenuti in foudres di rovere francese per oltre 12 mesi. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 60 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Gardet 120 Anniversary Extra-Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi raccolti in diversi villaggi nella Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e nella Côte des Blancs,della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di undici vendemmie precedenti (1943, 1947, 1959, 1988, 1995, 1996, 1997, 1998, 2000, 2001, 2002).La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2 g/L.
Champagne Gardet Selected Réserve Extra-Brut
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti in oltre 20 villaggi nella Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e nella Côte des Blancs, della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Sosta di 12 mesi della cuvée in vecchie foudres di rovere dei Vosges da 25 e 40 hl con età tra i 50 e i 100 anni prima dell’imbottigliamento. Da 84 a 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Gardet Millésime 2013 Extra-Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay raccolti nei vigneti di Mareuil-sur-Aÿ(Vallée de la Marne)e 70% Pinot Noir raccolti nei vigneti di Bouzy, Ludes e Taissy (Montagne de Reims) e Mareuil-sur-Aÿ e Avenay-Val-d’Or (Vallée de la Marne), tutti della vendemmia succitata.La fermentazione alcolica, della durata di otto mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.

Champagne_Charles_Gardet_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Collection Prestiges Charles Gardet
Champagne Prestige Charles Gardet Blanc de Blancs Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di Vaudemange e Avenay-Val-d’Or (Montagne de Reims), Cuis e Grauves (Côte des Blancs) e Bisseuil, Mareuil-sur-Aÿ (Vallée de la Marne), tuttidella vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 75% di Chardonnay dalla riserva perpetua aziendale costituita da diverse vendemmie precedenti composte con il metodo solera. La fermentazione alcolica, della durata di otto mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Prestige Charles Gardet Millésime 2005 Brut
Assemblaggio: 70% Chardonnay raccolti nei vigneti di Cuis (Côte des Blancs) e 30% Pimot Noir raccolti nei vigneti di Aÿ (Montagne de Reims), tutti della vendemmia succitata.La fermentazione alcolica, della durata di otto mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 144 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Prestige Charles Gardet Rosé de Saignée Brut Millésime 2011
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi raccolti nei vigneti di Chigny-les-Roses, villaggio Premier cru della Montagne de Reims, della vendemmia succitata. Sosta di circa 48 ore delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica, della durata di quattro mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

La storia dello Champagne Gardet inizia alla fine del XIX secolo. Charles Gardet (1870-1913) era direttore di una piccola Maison di Champagne a Mareuil sur Ay, oggi scomparsa. Egli crea nel 1895 la sua marca insediando la sua azienda dapprima a Dizy e successivamente a Epernay. Suo figlio Georges (1895-1952) trasferisce a Chigny les Roses la Maison. La storia continua con la successiva generazione. Dal 2007 l’azienda è di proprietà del Gruppo Prieux di cui Christophe Prieux è Presidente.

Lascia un commento o suggerisci una modifica