G. P. Wafflart et Fils

Published on Novembre 6, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 31, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1070 times

Champagne_G._P._Wafflart_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne G. P. Wafflart et Fils

S.C.E.V. Champagne G. P. Wafflart et Fils

Samuele Wafflart e Rachel Niedostatek

Rue Saint-Caprais 3-6
TÉL : 06.61.85.54.80
51390 Bouilly

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 frazionati in 30 parcelle posizionate a Bouilly, Jouy les Reims, Courmas, Villedommange, Sacy e Ste Euphraise, tutti comuni della Montagne de Reims.

Vitigni: 22% Chardonnay, 49% Pinot Noir  e 29% Pinot Meunier.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne G. P. Wafflart et Fils
 
Champagne G. P. Wafflart et Fils Cuvée GPW Brut
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne G. P. Wafflart et Fils Cuvée Saint Caprais Brut
Assemblaggio armonico Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne G. P. Wafflart et Fils Cuvée Rosé Prestige Brut
Assemblaggio armonico Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica.  Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne G. P. Wafflart et Fils Cuvée Boisée Prestige Brut
Assemblaggio armonico di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques di rovere francese per minimo 12 mesi. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne G. P. Wafflart et Fils Cuvée Millésime 2015 Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne G. P. Wafflart et Fils Cuvée Bulles et Or Extra-Brut
Champagne G. P. Wafflart et Fils Cuvée Pôle Nord Brut
 
La famiglia Wafflart lavora la vigna da diverse generazioni. Pierre e Cecile Wafflart-Bailly fondano la loro azienda champenois nel 1952 a Sacy, villaggio nei pressi di Reims. Sull’etichetta la G stava ad indicare Guy, il loro figlio, e P la prima lettera di Pierre, il fondatore. Nel 1959 Guy si sposa con Jacqueline Lallement di Bouilly. Nel 1970 con il ritiro dei due fondatori  l’azienda si trasferisce in una parte della fattoria Lallement a Bouilly.

Lascia un commento o suggerisci una modifica