C. M.
Champagne G. De Barfontarc
S. C. V. de Baronville
Producteurs de Champagne de la Côte des Bars
Cave Vinicole de la Région de Baroville
Olivier Martin
Route de Bar-sur-Aube
TÉL : 03.25.27.07.09
10200 Baroville
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 112,00 suddivisi in numerose parcelle posizionate nei dintorni di Baronville, Fontaine, Arconville e altri cinque villaggi, tutti nella Côte des Bars.
Aderenti alla cooperativa: 50
LA GAMMA DEI VINI
Champagne G. De Barfontarc
Les Classiques
Champagne G. De Barfontarc Tradition Brut
Assemblaggio: 24% Chardonnay e 76% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 21% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne G. De Barfontarc Blanc de Blancs Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne G. De Barfontarc Blanc de Noirs Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 15% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne G. De Barfontarc Rosé Brut
Assemblaggio: 39% Chardonnay e 61% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 10% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne G. De Barfontarc Tradition Demi-Sec
Assemblaggio: 24% Chardonnay e 76% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 21% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.
Champagne G. De Barfontarc Sainte Germaine Brut Millésime 2011
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Belles Cuvées
Champagne G. De Barfontarc La Ville au Roy Millésime 2013
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne G. De Barfontarc Derrière le Moulin Millésime 2015
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne G. De Barfontarc Brut Nature Millésime 2013
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne G. De Barfontarc Rosée de Saignée Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2018. Sosta delle bucce nei mosti per 24/36 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne G. De Barfontarc Un Voyage dans nos Couteaux Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Marca della cooperativa viticola di Baronville, villaggio dell’Aube, fondata nel 1964.
Lascia un commento o suggerisci una modifica